Yelp Review Olek on Media Olek online Store



 


Vitra EAMES LOUNGE, DCM, DCW, LCM, LCW


POLTRONA EAMES CON SUPPORTI ANTI-VIBRAZIONI STACCATI, SCHIENALE SEPARATO

The Eames Design: A Legacy of Shock Mount & Maintenance

Herman Miller Eames Lounge Repairs Eames Lounge Chair with detached shock mounts, back detached

Vitra Eames Lounge Repairs Riparazioni          

Lounge Chair Eames con supporti di scossa staccati, staccato indietro



La poltrona Eames soffre di un problema di design che può facilmente causare una grave rottura dello schienale. Lo schienale é attaccato alla sedia grazie a 4 protezioni in gomma/acciaio dette "supporti anti-vibrazioni", che collegano schienale e seduta tra loro. Il punto focale del problema è che la colla non unisce bene a lungo il metallo o la gomma al legno. I vecchi supporti in neoprene reggevano meglio di quelli odierni in poliuretano. Per questo motivo, Vitra non ha mai concesso una garanzia superiore ai 3 anni e mezzo per i supporti anti-vibrazioni. Per prevenire una grave ceduta dei supporti e la rottura della parte inferiore dello schienale, il proprietario deve essere vigile e prestare attenzione ad ogni segno di deterioramento dei supporti:


se la sedia è cadente, i supporti di scossa stanno rompendo, e deve essere sostituito immediatamente. Nessuno dovrebbe sedere sulla sedia

se la sedia è irrigidimento e perdere la sua primavera, i supporti devono essere sostituiti.

 

DESIGN DELLE POLTRONE EAMES E USO DEI SUPPORTI ANTI-VIBRAZIONI - LCW, DCW, LCM, DCM E LOUNGE CHAIR 670-

La prima poltrona e' stata la Eames Lounge Chair Wood, o LCW. Questa poltrona usava una spessa guarnizione in gomma incollata allo schienale della sedia mediante una placca filettata in acciaio ove venivano inserite le viti. Questo tipo di tecnologia per i supporti anti-vibrazioni è stata riproposta nuovamente per la Lounge Chair 670.


La Eames Lounge Chair Metal (LCM) aveva delle strutture simili in legno attaccate ad un telaio in acciaio cromato, al posto del legno. Queste sedie sono anche state riproposte nella versione da pranzo, chiamate DCW (Dining Chair Wood) e DCM (Dining Chair Metal). Le poltrone LCW, DCW, LCM e DCM sono anche state proposte nelle versioni in rivestimento di quercia o in cenere, talvolta colorate con tinture come il rosso o il nero ebano.


La poltrona Eames è costituita da 3 strutture ricurve in legno compensato. Oggi le parti esteriori sono formate da 7 sottili livelli più un sottile strato in legno all'esterno e all'interno. Gli strati sono incollati e modellati su altri in faggio tramite una pressa ad onde radio ad alta temperatura e pressione. I nuovi modelli di sedie Eames sono solo di poco differenti rispetto alle vecchie sedie (Vintage) che, a volte, sono fatte con il Palissandro Brasiliano, un legno in via d'estinzione. La poltrona Eames Vintage con rivestimenti in legno compensato è stata costruita con 5 livelli incollati per pezzo. La Eames 670 è stata fatta con vari rivestimenti tra cui, oltre al rarissimo palissandro, il noce, il teak e il ciliegio.

 

Fragilità Shock Mount - indietro rottura Sostituisci, o il rischio di sedia in compensato Lounge scafo inferiore-

Eames lounge chair broken ear Repaired eames chairr

Eames Lounge Chair rotto orecchio, da un guscio riparato parte bassa della schiena

Eames riparati inferiore sedia dettaglio orecchio shell



La Eames 670 unisce lo schienale alla seduta tramite i braccioli, che sono composti da angoli in acciaio, coperti con protezioni in pelle. I braccioli/angoli d'acciaio, sono avvitati a pannelli a sandwich in acciaio e neoprene (una nuova fabbricazione di poliuretano) detti "supporti anti-vibrazioni". Quattro di questi ultimi sono incollati allo strato interno in legno dello schienale e alla seduta. Questo tipo di fabbricazione permette allo schienale e al poggiatesta di piegarsi quando qualcuno si siede sulla poltrona. I supporti anti-vibrazione sono i punti deboli del design e andrebbero cambiati regolarmente.

 

Antivibranti a parte perché sono vecchi e ossidanti, perdendo elasticità, e non hanno la forza interna per tenere insieme più a lungo, a causa di guasti o colla epossidica. Supporti di scossa vecchi sono irreparabili, e i quattro pezzi devono essere sostituiti.Potremmo usare il neoprene / acciaio filettato esecuzione a piastra che Vitra usava, o le nuove generazioni di poliuretano con piastra in metallo incorporato, ma tutti questi disegni sono irregolari. Olek ha un superiore disegno supporto antivibrazione che è abbastanza stabile da offrire una garanzia di 15 anni. Utilizzando ebanizzato solidi pannelli di legno di faggio con la stessa forma raggiata e profilo di sezione d'urto dei dispositivi di fissaggio di Vitra, con fori nelle piastre, in cui flange filettato filettato sono inseriti, con boccole in neoprene intorno le flange filettate, Olek fornisce il supporto antivibrazioni flessibilità, senza la sua fallibilità. Abbiamo riparato numerose sedie a sdraio Eames nel corso degli ultimi quindici anni con il nostro design esclusivo shock mount, e non ho avuto eventuali errori. 


È possibile inviare il guscio inferiore della schiena e la seduta a noi smontato in una scatola, e ci si impegna a riparare e spedire smontato, per voi a rimontare (semplici viti).

 

Olek Lejbzon & Co. può salvare il rivestimento esterno di conchiglie rotte schiena dal Lounge 670, e ricostruire il guscio inferiore della schiena -–

Quando un supporto antivibrazione scioglie, la parte posteriore può scivoli via sotto la forza degli occupanti come cadere a terra, e far scattare fuori dalla scocca in legno multistrati inferiore sul lato opposto il supporto antivibrazione sciolto.

 

Olek ripristina il guscio è danneggiato parte bassa della schiena con la vernice originale esterna del guscio, per mantenere il modello Flitch del rivestimento esterno. Una linea sottile è visibile la rottura del rivestimento esterno, a ben guardare. Il modo migliore per prevenire questo è quello di sostituire l'ammortizzatore monta regolarmente, o certamente senza indugio se la flessibilità sedia comincia a diminuire, o irrigidirsi. Tale irrigidimento segnala che il neoprene è ossidante, e presto rompersi. Se il retro è cadente, quindi che indica che il supporto antivibrazioni è parzialmente fallita. NON SIT IN Eames Lounge Chair se la parte posteriore è cadente di sotto del suo POSIZIONE ORIGINALE. I supporti ammortizzatori fallirà completamente poco dopo.

 

Esempi di Vitra Eames Lounge riparazioni auricolari rotti eseguite da Olek Lejbzon & Co.

Sedia #1:

Rosewood veneer inlays necessary after broken ear repair, prior to touch-up Broken ear repair after touch-up

Palissandro intarsi necessario dopo la riparazione orecchio rotto, prima di ritoccare

Orecchio riparazione rotto dopo ritocchi



Another angle of the veneer repair after touch-up Inside of the chair has rosewood inlay as well, not carefully matched or touched up (cushions will cover)

Un altro angolo della riparazione impiallacciatura dopo ritocchi

All'interno della sedia ha intarsio in legno di palissandro e, non accuratamente abbinati o ritoccato (cuscini coprirà)



Sedia #2:

Broken ear repair after inlay at top Broken ear after repair and touch-up

Orecchio riparazione rotto dopo intarsio in alto

Orecchio rotto dopo la riparazione e ritocchi



Inside veneer inlay Broken ear repair during plywood replacement

All'interno intarsio impiallacciatura

Orecchio riparazione rotto durante la sostituzione compensato



Sedia #3:

Broken ear after repair, with veneer inlay on interior (not intended to match) Broken ear after repair, prior to exterior veneer inlay to replace missing veneer

Orecchio rotto dopo la riparazione, con l'intarsio impiallacciatura in interni (non è destinato a corrispondere)

Orecchio rotto dopo la riparazione, prima di impiallacciatura intarsio esterno per sostituire impiallacciatura mancante



Highly bleached rosewood required use of lighter veneer Broken ear repair, during touch-up of inlays

Altamente sbiancato palissandro utilizzo obbligatorio di impiallacciatura più leggero, per i touch-artistico fino a riempimento di venatura. Rosewood non viene come la luce come la sedia sbiancato, quindi un colore più chiaro impiallacciatura era intarsiato, e ritoccata in modo che corrisponda

Orecchio riparazione rotto, durante ritocco di intarsi



Broken ear repair after touch-up of missing veneer

Orecchio riparazione rotto dopo ritocco di impiallacciatura mancante.

 



ATTENZIONE-produttore o altre riparazioni non qualificati della Lounge Chair Vitra Herman Miller Eames può danneggiare le Conchiglie compensato, e non essere riparato da loro,

Vitra sostituito questi supporti di scossa, e si ruppe 3-4 strati di impiallacciatura su ciascun orecchio



ostituzione da parte di persone inesperte di riparazione, riparatore che anche sperimentato che questa riparazione frequentemente e dovrebbe saperlo bene, può anche criticamente danneggiare il guscio sedile e schienale. Abbiamo visto molti esempi di riparazioni da parte del fabbricante Herman Miller Vitra, dove è stato rotto multistrato del sedile o di separarli, perché il supporto antivibrazione teneva più stretto il compensato, e il compensato ha rotto quando i supporti di scossa sono stati brutalmente costretto a uscire con tecniche inappropriate. Il produttore non riparerà il danno quando si verifica. 

 

Nelle mani di abili ebanisti Olek presso la corretta educazione, la formazione, l'esperienza e l'atteggiamento, quali danni sconsiderato non è mai avvenuta. Considerare attentamente che si affida alle proprie sedie Eames Lounge troppo, una "garanzia" non contribuirà a ristabilire tali danni alla sedia se il produttore o riparatori altri non sa come ripararlo.

 

Reupholstering la Vitra Eames Lounge Chair 670 in pelle di corrispondenza della Pelle Original Vintage utilizzato negli anni 1950, 1960, e 1970

Olek può reupholster la poltrona Eames in una tinta all'anilina, in pelle nera pieno fiore con struttura liscia e finitura lucida, come la pelle vintage originale utilizzato. Siamo in grado di sostituire o integrare imbottitura piume verso il basso se usato, e riutilizzare il guscio posteriore in poliestere dei cuscini e occhielli, cerniere e se in buone condizioni.

 

Confronto tra Olek e la Vitra in pelle:

                         Olek                                                                                                Vitra

 		      
            

Grano superiore, tinta all'anilina Riempito metà del grano        Vinile con finitura pigmentata (semi-anilina)

Originale liscio Zigrinata,                                                    Modello graining impresso

Finitura lucida, come originale                                             Finitura opaca (di moda oggi)


1,6-2,0 mm di spessore                                                      1.0- 1.2 mm thickness

Prevista la vita 35-45 anni                                                  15-20 anni (metà del grano non durevoli)

 

Lucidatura Telai in acciaio cromato di LCM e DCM Vitra Sedie Eames::

Olek lucida delicatamente su pitting ruggine nelle gambe cromo risultante da umidità elevata, con minima asportazione di cromatura originale. Di seguito sono riportati esempi di DCM (LCM) sedie con finitura in acciaio cromato che sono stati lucidati a mano. La cromatura perfora con la ruggine dall'acciaio sottostante. La ruggine può essere rimosso chimicamente senza danneggiare il cromo, e l'applicazione di un impercettibile, finitura trasparente che protegge il cromo dalla corrosione continua.

 

DCM chair hand polished chrome DCM Chrome chair

DCM mano cromato lucido sedia

DCM Chrome sedia



DCM Chrome chair during DCM chrome chair before

DCM cromo sedia durante

DCM cromo sedia prima



DCM hand polished chrome after

DCM cromo lucidato a mano dopo

 



Sedie possono essere spediti a Olek PER RIPARAZIONE O Tappezzieri in qualunque momento con CARRIER COMUNE:

ISTRUZIONI PER SMONTAGGIO SEDIA EAMES:


I cuscini sono tenuta il clip (con bottoni piccolo sulle vecchie sedie) per i gusci di legno, per separare ogni cuscino tirare un po 'lontano dal guscio di legno e tirare verso l'alto sui cuscini shell arretrati, o verso di voi per il cuscino quando scocca di fronte alla sedia. Utilizzare un cacciavite e rimuovere le viti che fissano le braccia scocca in legno posteriore e la scocca. Le svita scocca dalla base sotto la sedia. Svitare la parte posteriore shell supporta una volta che i cuscini sono stati rimossi. Svitare i braccioli dopo che i cuscini sono stati rimossi, sostenendo la schiena mentre si toglie le braccia.

 

Il mio vecchio Real "Eames" Chair?


Riproduzioni comuni, e la Lounge Chair Vitra anche licenza di Charles & Ray Eames per produrre e vendere in Europa

Dopo la Eames Lounge Chair è apparso nei negozi alla fine del 1950, i concorrenti cominciarono a copiare elementi di design della sedia, con sedie simili prodotti principalmente da Plycraft e Selig. Essi sono facilmente distinguibili dal Eames Lounge Chair da Vitra o Herman Miller, e dalle moltitudini di knock-off prodotti in Cina oggi.

 

Vitra produce anche un Eames Lounge Chair con licenza in Europa, che vende per circa tre volte il costo della Cattedra licenziatario Lounge Herman Miller. Il Vitra base di progetto è diverso da Herman Miller, vedi sotto:

 

Herman Miller Eames sedia basi sono unici tra riproduzioni d'epoca:

Note the lack of a stem, the chair spider meets the base, with a concealed bushing between Note the lack of a stem, the chair spider meets the base, with a concealed bushing between


Notare la mancanza di un gambo, il ragno sedia incontra la base, con una boccola nascosta tra

 

Riproduzioni Selig di sedie a sdraio Eames

La riproduzione Selig della Eames Lounge Chair, dal 1960. Non ci sono supporti di scossa, utilizza bulloni di fissaggio dei gusci esterni e direttamente nei 1/16 "bracci di acciaio più sottili. Gusci più spessi rispetto alla Herman Miller Eames. Di base diversi, con il tipico meccanismo di sedia girevole per ufficio ragno. Mostrato senza cuscini, per rendere più evidenti le differenze. Questa sedia ha una welting unico intorno ai cuscini braccio, il presidente Herman Miller due linee di welting, superiore e inferiore.

 

Vintage Segal reproduction has flared aluminum five star lounge base, similar four star ottoman base Vintage Segal reproduction has flared aluminum five star lounge base, similar four star ottoman base


Vintage riproduzione Segal si è acceso in alluminio a cinque stelle di base sala, simile a quattro stelle ottoman di base

Back of this later Segal reproduction on R. looks most similar of the reproductions to the Herman Miller, even has neoprene shocks below the polished aluminum struts connecting upper & lower back Back of this later Segal reproduction on R. looks most similar of the reproductions to the Herman Miller, even has neoprene shocks below the polished aluminum struts connecting upper & lower back


Retro di questa riproduzione in seguito Segal su R. sembra più simile delle riproduzioni al Herman Miller, ha anche shock in neoprene sotto i montanti in alluminio lucido di collegamento superiore e inferiore della schiena

 

Miller, even has neoprene shocks below the polished aluminum struts connecting upper & lower back Miller, even has neoprene shocks below the polished aluminum struts connecting upper & lower back


A later variant of the Segal base Midwood Manufacturing


Fine Base Vintage Segal (sopra)


Una variante più tardi della base Segal, più simile ai cinque gambe stelle della Herman Miller Base, con differenti piedini conici girevoli, e un fusto notevole non presente sulla sedia Herman Miller. Alcuni sono contrassegnati "Manufacturing Midwood" sulla piastra rotonda sotto il montante centrale. Sezione gambe si differenzia anche da Herman Miller. Nota DF-9263 28 "marcatura in fusione.

 

Early Segal Reproduction Chair Base Early Segal Reproduction Chair Base


Early Segal Reproduction Chair Base with metatag


All'inizio Segal Sedia Base Riproduzione con Produttore Base. targhetta di

The Plycraft Eames lounge Chair


Dopo che la poltrona Eames è arrivata nei negozi alla fine degli anni 50, i competitori hanno iniziato a copiarne le fattezze di design con poltrone simili prodotte principalmente da Plycraft & Selig. Si possono facilmente distinguere dalle Eames di Herman Miller e dalla moltitudine di falsi prodotti in Cina oggigiorno.

 

Vitra Lounge Chair, the Charles & Ray Eames-licensed European manufacturer of their Lounge chair


Anche Vitra produce delle poltrone di licenza Eames in Europa e costano circa il triplo rispetto a quelle di licenza Herman Miller. Il design della base di Vitra è diverso da quello di Herman Miller. Vedere di seguito (seguono traduzioni applicate su figure).